Esercizio algebra
Bruttotostapnae si certo.
- Il segno lo vedi prima del numero (se non c'è scritto, è implicito che si tratti di un numero positivo), il valore assoluto invece rappresenta solamente il "numero" senza tener conto del segno alla fine. Esempio, il segno del primo è "+" e il valore assoluto è "4", il segno del secondo è "-" e il valore assoluto è "5,6".
- Qui si tratta semplicemente di scrivere il numero presente all'interno senza il segno. Se invece devi fare al contrario, puoi mettere uno qualsiasi dei due segni, e l'uguaglianza continuerà a rimanere verificata. Quindi sarà a) 6, b)...
- Stesso esercizio di prima.
- Anche qui, stesso esercizio di prima, nel punto a) puoi infatti mettere sia che e l'uguaglianza rimane verificata.
SvolgoMath ehm grazie per aver detto come fare ma nn ho cpt tanto
Bruttotostapnae non c'è niente da capire, il segno può essere "+" o "-" e il valore assoluto è il numero e basta. Se non ti è chiaro questo, non so come altro fartelo capire
SvolgoMath ok puoi rispondermi a questa domanda nn compresa( fra due numeri relativi concordi…. Il maggiore è quello che ha il valore assoluto minore)
Bruttotostapnae non li ho capiti gli es mi aiuti????
Bruttotostapnae No, il maggiore tra due numeri relativi concordi non puoi stabilirlo a priori.