Le foto che mi hai mandato girate non le controllo.
Della seconda foto che mi hai mandato, l'esercizio 1) consiste nel vedere se i segni sono riportati correttamente. Nel caso a) ad esempio, è svolto tutto correttamente, perché - te l'ho detto anche l'altra volta - quando hai due segni diversi che si moltiplicano fra di loro, hai sempre meno, mentre invece se hai due segni uguali che si moltiplicano fra di loro, allora avrai sempre più. Nel nostro caso, hai:
(+5)+(-3)-(+2)=5-3-2=0Questo perché infatti +(-3) ha due segni diversi che si moltiplicano, quindi è negativo, meno. Così come anche -(+2), stesso discorso di prima, sono due segni diversi. Quindi negativo, meno.
L'esercizio 2) invece, vai a vedere le proprietà che hai studiato delle addizioni/sottrazioni fra numeri relativi, e vedi quale si adatta. Nel primo a) vedi che è stata usata la proprietà associativa tra i primi due addendi.
Della terza foto che mi hai mandato, l'esercizio 1) è una tabella da risolvere. E' un esercizio simile se non identico che ho portato anche l'altra volta se non mi sbaglio. sotto "a-b" devi fare la stessa e identica cosa per "a+(-b)" ossia sostituire i due valori di "a" e "b" presenti a sinistra, ed effettuare l'operazione che ti viene chiesta.
Così come per l'esercizio 2) si tratta di applicare lo stesso principio che ti ho portato sopra, nella seconda foto.
Se ti serve altro, fammi sapere 👍