Puoi risolvermi questo problema perfavoreeeee
Hanan Appena posso ti rispondo, sembra un semplice problema di formule inverse
SvolgoMath ok va bene entro oggi perfavore perchè e da consegnare domani
- Risposta miglioreimpostato da Hanan
Hanan Hanan, ti ricordo di leggere il regolamento del forum: il sito non nasce per svolgerti i compiti, bensì come aiuto per comprendere gli esercizi su cui hai difficoltà a svolgere. Fin quando è fattibile va bene, ma mano a mano che si riempie il forum, diventa ingestibile la situazione (almeno fino a quando rimango per il momento solo io dietro a svolgere gli esercizi, in futuro chissà).
Dunque per rispondere al problema, sai l'area quanto vale, e anche quanto vale l'ipotenusa. Ma il problema diventa facile da risolvere, perché tu sai che l'area di un triangolo generico si ottiene:
e inoltre, sai che la base nel nostro caso possiamo farla coincidere con l'ipotenusa, quindi avremo in realtà:
dove questa volta è l'ipotenusa del triangolo rettangolo, mentre questa volta è l'altezza relativa all'ipotenusa, ovvero proprio l'incognita del problema!
Dovremo quindi applicare le formule inverse in questo modo:
ovvero
Se ti è tutto chiaro, o hai dubbi al riguardo, puoi farmelo sotto questa stessa discussione!
SvolgoMath Ho letto il regolamento e hai scritto che svolgi i conpiti cioè qualcuno ti manda i compiti e tu Li svolgi se non è così non scrivere neanche che svolgi i compiti se poi quando qualcuno ti manda i compiti dici che nn li svolgi perchè ne hai tanti
- Modificato
Hanan Ti rimando al link del regolamento (https://forum.svolgomath.it/d/3-regolamento-del-forum) perché a quanto pare non hai letto che nel forum non vige nessun obbligo!
Ma non scaldiamoci, non ti ho detto nulla di male! Solo che non puoi pretendere esercizi svolti come un computer che gli dai una richiesta, e a tempo controllato ti risponde: c'è sempre una persona dietro che ha i suoi impegni e nel tempo libero ha deciso di mettersi a disposizione per aiutare altri che hanno problemi.