Ciao Grazie per la risposta, come ho conosciuto il Forum, diciamo per caso, cercavo una soluzione al mio problema, ho letto alcuni post, sempre per cercare una soluzione, ed ho visto la vostra preparazione e mi sono detto perche non provare a vedere se riescono a risolverlo.
non avendo una sezione specifica, l'ho inserito in "Off-Topic"
riconosco anche che Excel non sia il programma più adatto, ma per gli utenti normali risolve molti problemi che altrimenti sarebbero impossibili a persone che non conoscono a fondo la matematica, oltretutto ha un impatto visivo migliore per i risultati.
Nel foglio Excel in effetti non ce molto perche mi serve sapere solo un determinato numero x a quale combinazione corrisponde il Excel le formule servono per avere il risultato solo per 2 numeri,
scrivo in "A7" il Numero, in "B7" la formula che ho inserito sopra che mi riporta il primo numero, e quest'altra formula
in "C7" che mi riporta il secondo numero della doppietta
=A7+B7-(35(B7-1)-(B7-1)3-(B7-1))/3-(B7-1)
dal risultato credo che sia risolto, con il codice che mi hai dato, ma adesso faccio un altra domanda, che programma hai usato per lo svolgimento, perchè per sapere i risultati dovrò usare tale programma oppure devo trasferire il codice nel linguaggio di Excel il VBE (Visual Basic Editor) con Macro, oppure applicare le funzioni presenti, di cui non sono molto pratico, uso più il VBE, logico che per me sarebbe meglio la seconda opzione.
ma almeno dal codice scritto ho una traccia per cercare di fare la conversione se ci riesco, se poi mi potresti dare una dritta con le formule te ne sarei molto grato.
anche se il risultato viene scritto tutto in una sola cella, poi a dividerlo ci penso io
se hai problemi con Excel diversamente dalla matematica, ed è nelle mie possibilità, lo uso abbastanza bene, basta che mi contatti alla mia mail, oppure scrivi un post qui che lo ricevo per posta.
Ciao By Sal (8-D