N1
Collega con una freccia rossa i monomi simili, con una blu quelli opposti e con una verde quelli ugual

N2
Sono dati i seguenti poligoni regolari aventi tutti il lato lungo x. I monomi che rap
presentano il perimetro delle varie figure sono simili tra loro? Giustifica la tua risposta,

N3-4 tabelle

N5
Determina monomio che rappresenta la distanza in a ed F

N6

Ti ho mandato tutto in ordine traccie con foto in ordine!!

1. Ovviamente sono simili, perché i perimetri di ciascuna figura sono uguali a 3x3x per il triangolo, 4x4x per il quadrato, e così via... ovvero hanno stessa parte letterale.

3/4. Mi sembra una perdita di tempo risolvere tutta la tabella DA ZERO. Basta inventare dei numeri per cambiare il coefficiente e rimanere la stessa parte letterale (per la colonna Simili), invertire solamente il segno (per la colonna Opposti), riscrivere copia-incolla i monomi (per la colonna Uguali) e scrivere monomi inventati completamente diversi per coefficiente e parte letterale (per la colonna Non Simili).

1. Se ho capito correttamente la traccia, chiede la distanza tra A e F:
      x+75x+2x+12x+3x=(1+75+2+12+3)x=(10+14+5+3010)x=5910xx+\frac{7}{5}x+2x+\frac{1}{2}x+3x=\left(1+\frac{7}{5}+2+\frac{1}{2}+3\right)x=\left(\frac{10+14+5+30}{10}\right)x\\=\frac{59}{10}x
    2. Non è scritta la traccia.
      Rispondi alla discussione...

SvolgoMath.it - Informativa privacy - Regolamento

🔥 SvolgoMath.it ❤️